periodici in rete logo Accademia dei georgofili

Metodo di lavoro


L’indicizzazione è stata effettuata per tutti i titoli che compongono i singoli numeri della rivista, questo permette di visualizzare la sequenza dei testi all’interno di un volume e di inserire, in una seconda fase del progetto, le immagini digitali, per ora disponibili soltanto per il primo numero degli Atti.
Oltre alla ricerca libera e alla ricerca avanzata, è possibile navigare negli indici dei singoli volumi attraverso la sezione Consulta volumi, mentre l’utente potrà consultare i testi raggruppati per tipologia, utilizzando la sezione Consulta per tipologia.
Dalla sezione Gli autori, invece, si accede alla lista degli autori di tutti i testi apparsi nella collana degli Atti, relativamente al periodo cronologico coperto dall’indicizzazione. Cliccando sui vari nomi sarà possibile visualizzare la relativa scheda contenente i record ascrivibili all’autore ed alcune notizie biografiche, questa funzione, però, è attiva soltanto per gli autori di contributi scientifici (individuati dalla tipologia Memorie, letture, discorsi).
L’utente potrà inoltre consultare in formato pdf la guida alla consultazione degli indici ed un testo di inquadramento storico inerente all’attività dell’Accademia dei Georgofili nei primi cento anni dalla sua fondazione.